booked.net

unpli header

logo prolocopanzaischia

Il Sentiero dei Pirati

In Programma: Gio 26 Maggio alle Ore 09:30 - Fino alle Ore 14:30
Categorie: Andar per sentieri
Visite: 874

Punto di incontro e partenza escursione la piazzetta del paesino di Serrara da dove ci immetteremo su via Andrea Mattera per poi proseguire sull’antico sentiero che collegava il paesino montano al piccolo Borgo di Pescatori di Sant’Angelo, la Madonnella.

Percorso interamente in discesa che tramite diverse scale e poi un suggestivo viale immerso tra vigneti abbandonati e campi ancora in uso, ci porterà nel cuore della piccola perla dell’isola d’Ischia che con i suoi colori e angoli scenografici la rendono molto simile alla Corricella di Procida o Marina Piccola di Capri.

Una volta arrivati al porticciolo e goduto di ogni sua bellezza, usciremo dal paesino e tramite un'antica stradina lastricata raggiungeremo la frazione di Succhivo dove presso la Cantina Scardecchia ci sarà una degustazione con vino della casa e prodotti tipici di stagione.

Terminata la sosta ci rimetteremo in cammino verso Panza tramite la quasi dimenticata stradina che collegava queste due frazioni.

DETTAGLI
- Punto di partenza / arrivo: Serrara / Panza
- Luogo di incontro: Sede Pro Loco - Piazza san Leonardo, Panza, Forio
- Difficoltà: Faciule / Turistica
- Durata: 5h – 5km (soste incluse)
- Degustazione: Cantina Scardecchia
- Quota di partecipazione: 25.00 €


Partecipanti

  • Gravatar Stefania Tolin

Contatti

logo voucher prolocopanzaischia
 
Via Provinciale Panza, 442
Tel. +39 081 90 84 36
Mob. +39 334 578 7963

Newsletter

Iscriviti per ricevere news su attività e iniziative della Pro Loco Panza Ischia.
Accetto Termini di utilizzo e Privacy policy

Il nostro sito utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.