booked.net

unpli header

logo prolocopanzaischia

Il sentiero dei Pizzi Bianchi

DISPONIBILE
In Programma: Mar 24 Maggio 2022 alle Ore 09:30 - Fino alle Ore 15:30
Categorie: Andar per sentieri
Visite: 4712

Punto di incontro nella Piazzetta di Serrara, nel comune di Serrara Fontana, da dove ci incammineremo verso via Iesca, una vecchia mulattiera in discesa tra campi coltivati, terrazzamenti a vite ed antiche cantine scavate nella roccia.

Raggiungeremo la vallata di Cavascura,dove il nostro cammino inizierà ad essere in salita, attraversando dall'alto le vallate di Olmitello e Cavascura in direzione nord verso la parte alta del comune di Serrara Fontana.

Lo scenario man mano incomincerà ad avere dei tratti irreali caratterizzato da blocchi tufacei modellati dalle azioni degli agenti naturali: i Pizzi Bianchi, questi rappresentano un gioco della natura particolarmente bello e suggestivo.

Si aprirà alla vista del visitatore un'immagine fantastica costituita da un gruppo di pinnacoli di tufo di un colore perfettamente bianco, candidi e delicati che emergono dal terreno e che sono continuamente modellati dal vento e dalla pioggia.

Il percorso poi continuerà in salita fino a raggiungere il Borgo di Noja; da qui dopo una breve pausa dirigendoci verso il centro di Fontana andremo a godere di una degustazione di prodotti locali e di stagione presso la Cantina di Tony, dove verremo deliziati anche dalle note della chitarra di Aniello.

DETTAGLI
- Punto di partenza / arrivo: Serrara / Fontana
- Luogo di incontro: Sede Pro Loco - Piazza san Leonardo, Panza, Forio
- Difficoltà: Difficile / Escursionisti Esperti
- Durata: 6h – 6km (soste incluse)
- Degustazione: Cantina da Tony
- Quota di partecipazione: 25.00 €


Contatti

logo voucher prolocopanzaischia
 
Piazza San Leonardo, 1
Tel. +39 081 90 84 36
Mob. +39 331 809 55 40

Newsletter

Iscriviti per ricevere news su attività e iniziative della Pro Loco Panza Ischia.
Accetto Termini di utilizzo e Privacy policy
 
wave explorer logo
ischia savage logo png
aigae logo
 
 
 

 

 

Il nostro sito utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.