booked.net

unpli header

logo prolocopanzaischia

Il sentiero delle due baie

DISPONIBILE
In Programma: Ven 20 Maggio 2022 alle Ore 09:30 - Fino alle Ore 14:30
Categorie: Andar per sentieri
Visite: 4460

Partendo dalla piazzetta della frazione Panza si attraverserà l’abitato fino a raggiungere un sentiero ricco di essenze e colori delle piante tipiche della macchia mediterranea che ci condurrà verso il promontorio di Capo Negro. Questo luogo ci darà la stessa sensazione che potremmo avere dalla prua di una nave permettendoci di scorgere a destra e sinistra le meravigliose baie della Pelara e di Sorgeto.
Dopo la sosta in questo punto panoramico, attraverseremo un fitto boschetto di lecci ed eriche e un tratto di radura caratterizzata da un manto di felci, per raggiungere la baia della Pelara, pregevole geosito di carattere vulcanico. La seconda perla rappresentata dalla baia di Sorgeto si raggiungerà percorrendo a ritroso un tratto del sentiero fino ad incontrare una stradina che condurrà al belvedere che si affaccia sulla baia di Sorgeto.
La sosta prevede anche la permanenza al Ristorante Chiarito per una degustazione di prodotti tipici, con la possibilità di ammirare la baia di Sorgeto dall’alto. Dopo la sosta un percorso gradonato con circa 100 scalini ci consentirà di raggiungere le vasche naturali intagliate nel tufo in cui si miscela l’acqua termale che emerge a 90° con l’acqua di mare e per chi lo vorrà ci sarà la possibilità di fare un bagno nelle miracolose acque della baia.

DETTAGLI
- Punto Partenza/Arrivo: Panza, Forio
- Luogo di incontro: Sede Pro Loco - Piazza san Leonardo, Panza, Forio
- Difficoltà: Facile / Turistica
- Durata: 5h – 6km (soste incluse)
- Degustazione: ristorante Chiarito
- Quota di partecipazione 25.00

 


Partecipanti

  • Gravatar leonardo polito

Contatti

logo voucher prolocopanzaischia
 
Piazza San Leonardo, 1
Tel. +39 081 90 84 36
Mob. +39 331 809 55 40

Newsletter

Iscriviti per ricevere news su attività e iniziative della Pro Loco Panza Ischia.
Accetto Termini di utilizzo e Privacy policy
 
wave explorer logo
ischia savage logo png
aigae logo
 
 
 

 

 

Il nostro sito utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.