Il sentiero di Piano Liguori

In Programma: Sab 21 Maggio 2022 alle Ore 09:30 - Fino alle Ore 14:30

Punto di partenza in prossimità della Chiesa dell’Annunziata di Sant’Antuono (comune di Ischia), si prosegue poi sulla stradina che conduce a Torre di Mezzo che attraversa vigneti a picco sul mare e roccia vulcanica biancastra.

Il percorso consente di raggiungere il paesino semi-abbandonato di Piano Liguori, fino ad arrivare alla baia della Sgarrupata.

Da questo punto, dove si apre la vista sul mare, proseguiremo percorrendo il sentiero che riporta sul piano Liguori e si ricollega alla parte bassa di Torre di Mezzo. Qui, presso l’azienda Agricola “Pignatiello” effettueremo la degustazione di prodotti tipici. Al termine riprenderemo il cammino in direzione di Campagnano, costeggiando e ammirando dall’alto la baia di Cartaromana e il castello Aragonese nel borgo di Ischia Ponte.

- Punto di partenza / arrivo: Campagnano
- Difficoltà: Media/ Escursionistica
- Durata: 5h – 7km (soste incluse)
- Degustazione: Azienda Agricola Pignitiello