booked.net

unpli header

logo prolocopanzaischia

Andar per sentieri 2021 - Il Sentiero dei Pizzi bianchi

DISPONIBILE
In Programma: Mar 28 Settembre 2021 alle Ore 09:30 - Fino alle Ore 14:30

Punto di incontro nel borgo di Noja, nel comune di Serrara Fontana da dove ci incammineremo lungo una vecchia mulattiera in discesa tra campi coltivati, terrazzamenti coltivati a Vite ed antiche cantine scavate nel tufo.
Giungeremo in un luogo dai tratti irreali caratterizzato da blocchi tufacei modellati dalle azioni degli agenti naturali: i Pizzi Bianchi, questi rappresentano un gioco della natura particolarmente bello e suggestivo.
Si aprirà alla vista del visitatore un immagine fantastica costituita da un gruppo di pinnacoli di tufo di un colore perfettamente bianco, candidi e delicati che emergono dal terreno e che sono continuamente modellati dal vento e dalla pioggia.
Dopo la sosta si riprende il percorso in discesa che attraversa le vallate di Olmitello sulla sinistra e Cavascura sulla destra, per raggiungere Cavascura. Giunti a Cavascura sarà come camminare all’interno di una vallata scavata dalle antiche sorgenti che caratterizzavano la zona;
Da questo punto proseguiremo verso Sant’Angelo percorrendo via Petrelle: arriveremo sulla spiaggia delle Fumarole. In questo luogo potremo sperimentare la presenza dell’ attività vulcanica, infatti, la superficie della spiaggia risulta caratterizzata da temperature elevatissime (tanto da non poter essere calpestata) che addirittura consente la cottura di cibo. Dopo questo stop, è prevista una degustazione presso il Ristorante da Manuela ed al termine si riprenderà la stradina di ritorno per raggiungere la parte alta di Sant’Angelo, punto di avvio dell’escursione.

Difficoltà: EE Difficile
Durata: 5 ore circa
Dislivello massimo: 400m
Lunghezza massima: 6,0 km
Luogo di incontro: Piazza di Panza, Comune di Forio
Cantina/Tenuta Visitata: Ristorante Manuela
Adatto a bambini: No

Guide: Carmen – Alessandro

Punto di incontro nel borgo di Noja
Prenotazione obbligatoria per tutti i percorsi costo singolo percorso € 25,00
Incluso: navetta - visita alle cantine - guida - degustazione
I percorsi possono subire variazioni e modifiche in base alle prenotazioni e alla disponibilità delle cantine.

La manifestazione si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anticovid e si potrà partecipare esclusivamente se in possesso del Green Pass.


Contatti

logo voucher prolocopanzaischia
 
Piazza San Leonardo, 1
Tel. +39 081 90 84 36
Mob. +39 331 809 55 40

Newsletter

Iscriviti per ricevere news su attività e iniziative della Pro Loco Panza Ischia.
Accetto Termini di utilizzo e Privacy policy

Il nostro sito utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.